COMUNE DI GALLIAVOLA (Prov. Pavia)

    Piazza Vittoria, 01 - 27034 GALLIAVOLA

   RELAZIONE DI FINE MANDATO 

  Anni di mandato 2019 - 2024

In attuazione dell'art.4 "Relazione di fine mandato provinciale e comunale" del D.Lgs 06.09.2011, n.149 e del Decreto del Ministro dell'Interno di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze del 26.04.2013, si pubblica la Relazione di Fine Mandato del Sindaco sottoscritta in data 26.03.2024.

La Relazione di fine mandato 2019 - 2024 è stata certificata dall'Organo di Revisione contabile in data 27.03.2024.

La Relazione di fine mandato è stata trasmessa alla Corte dei Conti - Prot. n.1511 del 28.03.2024 - tramite l'applicativo on line ConTe il 28.03.2024 ed è stata acquisita in pari data ( Protocollo Corte dei Conti - Sez_Con_Lom-SC LOM - 0004547 - Ingresso - 28.03.2024 - 11:03 )

La Relazione di Fine mandato è stata pubblicata in data 28.03.2024 in Amministrazione trasparente - Organizzazione- Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo.

link:  Relazione Fine Mandato

 

 

 

 

 

 

 

  1.           

COMUNE DI GALLIAVOLA (Prov.Pavia)

Piazza Vittoria, 01  - 27034   GALLIAVOLA

Tel:0384-85083   Fax:0384-858942

e-mail:info@comune.galliavola.pv.it

 

WHISTLEBLOWING - Indicazioni sulle procedure per la segnalazione di illeciti

L’articolo 54bis del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, introdotto dalla Legge Anticorruzione n.190/2012 e poi modificato dalla Legge n.179/2017, introduce le “Disposizioni per la tutela degli autori di segnalazioni di reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza nell’ambito di un rapporto di lavoro pubblico o privato”, il cosiddetto whistleblowing.

 In particolare, il comma 5 dispone che, in base alle nuove linee guida di ANAC, le procedure per il whistleblowing debbano avere caratteristiche precise. In particolare “prevedono l’utilizzo di modalità anche informatiche e promuovono il ricorso a strumenti di crittografia per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante e per il contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione”.

 Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo web:

https://comunedigalliavola.whistleblowing.it/

 

 

 

 

AVVISO PUBBLICO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE AI FINI DELLA SELEZIONE DI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO, TRAMITE PIATTAFORMA REGIONALE “SINTEL”, DEL SERVIZIO DI TESORERIA PER IL PERIODO 01.01.2024 – 31.12.2028  

 

Il Comune di Galliavola intende espletare un’indagine di mercato al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli istituti da invitare alla procedura negoziata di affidamento, ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 36/2023, del servizio di tesoreria per il periodo 01.01.2024 al 31.12.2028.

.

1. Stazione appaltante

Comune di Galliavola, Piazza Vittoria, 01 – 27034 Galliavola (PV)

Telefono: 0384 85083 - Sito istituzionale: http://www.comune.galliavola.pv.it

E-mail: info@comune.galliavola.pv.it

PEC: comune.galliavola@pec.it

 

2.Oggetto, luogo di esecuzione e durata del servizio.

La procedura ha ad oggetto il servizio di tesoreria per il periodo 01.01.2024 al 31.12.2028.

 

3. Luogo, descrizione e limiti del servizio

- luogo di prestazione del servizio: sportello attivo entro km 10 dal territorio comunale;

- descrizione: servizio di tesoreria comunale;

 

4. Requisiti di partecipazione

Possono presentare manifestazione di interesse al presente avviso i soggetti abilitati allo svolgimento del servizio di tesoreria secondo quanto previsto dall’art 208 lettere “b” e “c” del D.Lgs 267/2000;

 

- di ordine generale:

-inesistenza delle cause di esclusione alla partecipazione alle gare d’appalto previste di cui all’art. 94, 95 e 99 del D.Lgs n.36/2023;

- l’idoneità professionale (art.100 del D.Lgs 36/2023);

-di capacità economica e finanziaria (art. 100 del D.Lgs. 36/2023);

-di capacità tecnica e professionale (art. 100 del D.Lgs. 36/2023);

Tutti i requisiti di cui ai punti precedenti dovranno essere dichiarati dai soggetti economici mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, secondo il modello allegato.

La stazione appaltante valuterà i requisiti dei partecipanti ai fini della selezione dei soggetti da invitare alla successiva procedura di affidamento.

 

 

5. Modalità di partecipazione

I soggetti interessati alla presente indagine di mercato dovranno far pervenire entro le ore 12:00 del giorno 20.10.2023, la propria manifestazione di interesse, redatta in carta semplice, come da modello “b” allegato, tramite:

 

- Posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.galliavola@pec.it

 

Si precisa alla richiesta non dovrà essere allegata alcuna offerta economica, in quanto trattasi di manifestazione di interesse alla partecipazione a successiva procedura che sarà espletata sulla piattaforma regionale SINTEL.

Il recapito delle istanze (a mano o tramite spedizione postale) entro i termini, rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. Per le istanze presentate tramite PEC fa fede la data ed ora di avvenuta consegna, che viene automaticamente attribuita dal sistema.

Le richieste pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione.

L’Amministrazione si riserva di sospendere o revocare in qualsiasi momento il presente procedimento senza che i partecipanti alla selezione possano avanzare pretesa alcuna. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali ha la finalità di consentire l’accertamento della idoneità dei concorrenti e che i dati dichiarati saranno utilizzati, anche con strumenti informatici, esclusivamente per l’istruttoria della domanda presentata e per le formalità ad essa connesse. I dati non verranno comunicati a terzi.

 

Il presente avviso viene pubblicato all’albo pretorio online comunale e sul sito istituzionale dell’Ente, www.comune.galliavola.pv.it, dal 04 ottobre 2023 e per i successivi 15 giorni consecutivi.

 

Galliavola, 03 ottobre 2023

 

                                                                               F.to  Il Responsabile del Servizio

                                                                                        Elena PUGNO

 

 Allegato b - Manifestazione di Interesse 

Aprile 2024
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
Marzo << >> Maggio